FANDOM

La corruzione è un bioma pericoloso che presenta una tema "corrotto" dark. Può esistere da qualche parte in un mondo generato, generalmente lontano dal punto di spawn originale di un giocatore. E 'la controparte del bioma "Crimson ". Un mondo generato conterrà solo uno dei due, scelti a caso durante la creazione del mondo, ciascuno con una probabilità del 50% di verificarsi. I due presentano pericoli simili, anche se ognuno ha i suoi nemici unici, oggetti e blocchi. Gli strumenti, armi e armature ottenuti tramite materiali di corruzione sono leggermente meno potenti di quelli ottenuti tramite materiali Crimson, e nemici corruzione sono anche leggermente meno potenti. La corruzione contiene erba e alberi viola , e pericoli come mangiatori di anime , Divoratori , e cespugli spinosi. I nuovi giocatori devono generalmente evitare la corruzione fino a ottenere marcia decente e una buona dose di salute. La corruzione dispone anche di uno sfondo scuro con luce limitata e la musica tema unico. L'area di corruzione che genera inizialmente con il mondo è la patria di Voragini che portano a ombre d'orbita e altari dei demoni , la controparte di corruzione del cuori del crimson e Crimson Altari . Voragini corruzione sono particolarmente pericolosi per i giocatori principianti a causa dei daanni da caduta , e giocatori che non hanno ancora acquisito protezione anticaduta (es. ferro di cavallo fortunato ) o un aiuto di arrampicata (ad es. rampini) Voragini sono rivestiti con Ebonstone (la versione corruzione del Crimstone ), che può essere estratto solo con un incubo Piccone / Deathbringer Piccone o superiore. La corruzione, come la porpora, può diffondersi anche ad aree inizialmente non infette, anche se lentamente. La corruzione si diffonde molto più rapidamente in Hardmode . La corruzione può essere seminati in nuove posizioni da parte del giocatore utilizzando semi corrotti . Voragini, Ombra Orbs e Demoni altari non si riproducono in corruzione che si è formato attraverso la diffusione; tuttavia, i nemici corruzione come il Divoratore di Anime , così come cespugli spinosi, deporrà le uova. Se un numero sufficiente corruzione prende piede in una nuova zona, questa zona adotterà tema musicale, fondo, e il colore dell'acqua. La polvere per purificazione può essere usata su blocchi corrotti per trasformarli nelle loro controparti regolari. Blocchi "purificati" possono ancora venire dannegiati di nuovo in seguito.